Random header image... Refresh for more!

News

26/06/2017

 

 

 

 

 

Harry Potter, vent’anni dall’uscita del primo libro. Oggi siamo alla scoperta degli spoiler nascosti: 10 indizi lasciati da J. K. Rowling.
Conoscete i 10 indizi? Sicuri di sapere tutto sulla saga di Harry Potter?

05/06/2016

Harry Potter and the Cursed Child

Tutto esaurito fino al maggio 2017 lo spettacolo in scena dal prossimo 7 giugno. Unica possibilità: registrarsi su una lista d’attesa magicamente impossibile per volare al Palace Theatre, in Shaftesbury Avenue. La storia comincia esattamente dove si era interrotta alla fine del settimo libro: Harry Potter and the Cursed Child.

 

 

14/02/2016

Harry Potter and the Cursed Child

J. K. Rowling aveva detto che non ci sarebbero stati più libri di Harry Potter. Uscirà invece a luglio il nuovo libro di ‪#‎HarryPotter‬, l’ottavo: «Harry Potter and the Cursed Child» dalla sceneggiatura dello spettacolo teatrale.

 

 

 

26/01/2016

Il segreto che J.K. Rowling disse a Alan Rickman

severus-piton

Il segreto che J.K. Rowling disse a Alan Rickman per interpretare Severus Piton.

Più volte Rickman aveva spiegato che come tutti non conosceva il finale della storia. Anche lui doveva attendere l’uscita dei libri per capire come si sarebbe evoluto il suo personaggio. Ma la scrittrice J.K. Rowling, confidò ad Alan Rickman, un segreto per convincerlo e aiutarlo a recitare la parte. La piccola informazione era il significato della parola “Always”, “Sempre”, che richiama una delle ultime scene del settimo e ultimo libro della saga.
In “Harry Potter e i doni della morte” infatti, durante l’ultimo dialogo tra Albus Silente e Piton, si scopre che per tutto il tempo Piton ha protetto Harry Potter in nome dell’amore che provava per la madre di lui, Lily.
Silente gli dice a un certo punto: «Dopo tutto questo tempo?»; lui risponde: «Sempre».

16/10/2012

Su bbc.co.uk/iplayer è ancora visibile il programma “Great British Railway Journeys” fanno vedere sia il treno a vapore sia il viadotto Glenfinnan. Il titolo di questa 24 puntata è: “Roybridge to Glenfinnan”  L’indirizzo completo è: http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00yd2q7/Great_British_Railway_Journeys_Series_2_Roybridge_to_Glenfinnan/ l’hogwart express si vede dal minuto 18.

-04/09/2012

La casa “natale” di Harry Potter, dove è ambientato l’inizio della saga del mago è in vendita. Ricordiamo tutti che Lord Voldemort , compie l’assassinio dei genitori di Harry e lega la sua mente con lui, filo conduttore di tutti i libri. Non ci resta che augurare vita serena ai futuri nuovi occupanti di questa spendida casetta.

-15/07/2012

Quidditch alle olimpiadi” lo vorrebbero i fun di Harry Potter. Si proprio il Quidditch, da sport immaginario praticato nei libri di J.K. Rowling a disciplina olimpica: è il traguardo da sogno che sperano di raggiungere gli appassionati dell’attività sportiva che sono sempre più numerosi. Un sogno che può diventare realtà? Certamente, con qualche variazione e i piedi per terra, senza i sogni, l’uomo, avrebbe un futuro forse veramente triste. Di sicuro 700 squadre in tutto il mondo giocano e sognano e ad Oxford si è svolto il primo piccolo campionato.

-dal 3 al 27 agosto 2012

Al Festival Fringe di Edimburgo arriva un percorso a tema Harry Potter.

Il walking tour dei luoghi di Harry Potter farà parte integrante del Festival, un appuntamento che è il più grande festival d’arte del mondo.

Tra le varie location toccate dal tour ci sarà anche il pub, dove l’autrice scrisse JK Rowling, il suo primo libro, Harry Potter e la pietra filosofale.

Uno dei punti principali del percorso riguarda il luogo dove rinacque Lord Voldemort nel cimitero di Little Hangleton. Il cimitero reale che ha ispirato l’autrice corrisponde al Kirkyard Greyfriar. Da notare come la Rowling ha preso ispirazioni da luoghi e cose veramente reali. Del resto il fascino di Edimburgo è veramente magico.

Il percorso del Potter Trail è gratutito..

<>